Marconardin.it

Sono passati ormai 6 mesi dalla bellissima, faticosissima, avvincente, esperienza fatta a Luglio  assieme ad altri fantastici compagni di viaggio dove a bordo di una macchina elettrica abbiamo percorso 10000 km in 8 giorni ricaricando gratuitamente nelle stazioni di ricarica dedicate.

Siamo partiti 8 luglio da Roma direzione Capo Nord dove siamo arrivati la notte dell'11 luglio e dopo 3 ore di sonno siamo ripartiti per arrivare a Venezia il 16 Luglio giusto in tempo per imbarcare la nostra protagonista (una Tesla Model S P85D) su una chiatta per assistere ai fuochi del Redentore in bacino San Marco.

Ma tutto questo perchè?

Ormai da tempo si parla di mobilità alternativa, mobilità elettrica e amica dell'ambiente ma ancora molta confusione e molta diffidenza non aiutano a far conoscere questa fantastica alternativa al combustibile fossile. Allora ci siamo improvvisati ambasciatori per far vedere che è possibile percorrere lunghe distanze con automobili completamente elettriche.

Abbiamo cercato di comunicare che il cambiamento è opportunità, che il futuro può essere migliore, che assieme possiamo raggiungere obiettivi apparentemente lontani.

Tutto questo lo abbiamo racchiuso in un sito www.teslasfuture.com e grazie a dei professionisti meravigliosi abbiamo raccontato con dei bellissimi video tutta la nostra avventura.

 Marco