Marconardin.it

app-buoni-pasto

Quanti di voi hanno figli? Se ne avete sicuramente vi sarete imbattuti nella gestione del buono pasto per l’asilo o per la scuola. Io e mia moglie (in verità anche i nonni) ogni giorno dovevamo con ruoli distinti attivare le varie fasi di acquisto presso le rivendite autorizzate, compilare il buono e darlo alle bimbe che lo depositavano nell’apposito contenitore che rappresentava il lasciapassare per la sala mensa.

Non ci pensavamo minimamente che ci potesse essere una soluzione più snella per i buoni pasto, invece eccola la un APP. Ringrazio il mio comune per aver attuato questo servizio ora funziona cosi, ricarichiamo e non dobbiamo consegnare niente alle bimbe per mangiare ma dobbiamo segnalare solamente l’assenza tramite una telefonata o un tasto che automaticamente non fa scalare il buono pasto di quel giorno.

Ben vengano applicazioni ad uso sociale che ci aiutano, che sono l'esempio di trasformazione verso una socetà liquida alla quale sempre di piu anche le pubbliche amministrazioni devono interfacciarsi. Quindi rinnovo i complimenti all'amministrazione del comune per la lungimiranza e il servizio messo a disposizione delle famiglie.